Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Info sui dispositivi di raccolta

CONDIZIONI D’USO DEI CONTENITORI CONCESSI IN COMODATO D’USO GRATUITO

Per la raccolta porta a porta dei rifiuti vengono concessi agli utenti, in comodato d’uso gratuito, dei contenitori di diversa tipologia, come indicato nella sezione “Tipologie di contenitori”.
Le condizioni generali d’uso dei contenitori per la raccolta differenziata (allegate a fondo pagina) sono accettate al momento della consegna.


SUBENTRO DI UTENZA

Se l’utente accetta i contenitori del precedente, non ha diritto ad un nuovo kit se non a pagamento. Si applicano in questo caso, per ogni contenitore, i costi previsti per la “sostituzione a seguito danneggiamento imputabile all’utente” (consulta il tariffario dispositivi di raccolta).


COME SOSTITUIRE I CONTENITORI (ROTTI, PERSI O RUBATI)

Il ritiro è gratuito

se viene fatto dall’utente in autonomia presso il CENTRO DI DISTRIBUZIONE (verificare nell’eco-calendario del proprio Comune l’indirizzo e la modalità di accesso al Centro) e per i seguenti casi:
 

  • SOSTITUZIONE DEI CONTENITORI DANNEGGIATI CAUSA VERITAS
    durante le fasi di raccolta viene apposto sul contenitore un avviso di Veritas che va consegnato al Centro al momento del ritiro
     
  • SOSTITUZIONE DEI CONTENITORI PER FURTO
    solo se l’utente presenta:
    1. autodichiarazione (redatta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000) per contenitori con volumetria inferiore a 360 litri
    2. copia della denuncia presentata all’Autorità di Pubblica Sicurezza per contenitori con volumetria superiore a 360 litri
       
  • CAMBIO DI VOLUMETRIA
  • RICHIESTA DEL CONTENITORE DEL VERDE SUCCESSIVA ALL'ATTIVAZIONE
  • RICHIESTA DEL CONTENITORE DELL'UMIDO A SEGUITO DI RINUNCIA AL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
     

Il ritiro è a pagamento (consulta il tariffario dispositivi di raccolta)

a seguito di:

  • SMARRIMENTO DEL CONTENITORE
  • DANNEGGIAMENTO DEL CONTENITORE IMPUTABILE ALL'UTENTE (NON IMPUTABILE A VERITAS)

La sostituzione avviene presso il CENTRO DI DISTRIBUZIONE (verificare nell’eco-calendario del proprio Comune l’indirizzo e la modalità di accesso al Centro e se serve appuntamento).
Qualora al momento della sostituzione si rilevi che, pur in assenza di avviso apposto da Veritas sul contenitore, il danno riscontrato è imputabile a operazioni di svuotamento svolte da Veritas o si verifichi che il contenitore è vecchio e la rottura è dovuta ad usura la sostituzione sarà gratuita.


RICHIESTA DI CONSEGNA/RITIRO A DOMICILIO DEI CONTENITORI

ATTENZIONE
Esclusi i casi sottoelencati, la consegna/ritiro dei dispositivi a domicilio può comportare dei costi, consultabili nel tariffario dispositivi di raccolta.

COMUNE CONSEGNA A DOMICILIO SENZA COSTI PER
CAORLE CONTENITORI > LT. 240
CAVALLINO-TREPORTI UTENZE NON DOMESTICHE
CAVARZERE TUTTE LE UTENZE
CEGGIA UTENZE NON DOMESTICHE
CONA CONTENITORI > LT. 240
CONCORDIA SAGITTARIA CONTENITORI > LT. 240
ERACLEA UTENZE NON DOMESTICHE
FOSSALTA DI PIAVE UTENZE NON DOMESTICHE
FOSSALTA DI PORTOGRUARO CONTENITORI > LT. 240
GRUARO CONTENITORI > LT. 240
JESOLO UTENZE NON DOMESTICHE
MARCON UTENZE NON DOMESTICHE
MEOLO UTENZE NON DOMESTICHE
MOGLIANO VENETO UTENZE NON DOMESTICHE
MUSILE DI PIAVE UTENZE NON DOMESTICHE
NOVENTA DI PIAVE UTENZE NON DOMESTICHE
PORTOGRUARO CONTENITORI > LT. 240
PRAMAGGIORE CONTENITORI > LT. 240
QUARTO D'ALTINO UTENZE NON DOMESTICHE
SAN DONA' DI PIAVE UTENZE NON DOMESTICHE
SAN MICHELE TAGLIAMENTO CONTENITORI > LT. 240
TORRE DI MOSTO UTENZE NON DOMESTICHE

La richiesta va fatta:

  • telefonando al numero verde gratuito 800811333 (da rete fissa);
  • telefonando al 041 96955533 da rete mobile (al costo previsto dal proprio operatore di telefonia);
  • tramite email a ambiente@gruppoveritas.it.

Nella richiesta deve essere fornito un recapito telefonico.
La consegna avviene in circa 15/20 gg lavorativi (previo contatto telefonico) e il pagamento sarà con fattura successiva alla consegna.
Alla consegna è necessaria la presenza dell'utente o di una persona munita di delega scritta e documenti.

Per le utenze condominiali se la richiesta di consegna a domicilio proviene da un amministratore o da un condomino devono essere comunicati nella richiesta a Veritas un indirizzo mail e un recapito telefonico.


MANCATA RESTITUZIONE DEI DISPOSTIVI ALLA CESSAZIONE DELL’UTENZA

I contenitori utilizzati per il conferimento dei rifiuti devono essere restituiti quando si cessa l’utenza, salvo i casi indicati all’art. 5 delle condizioni generali d’uso dei contenitori riportate a fondo pagina.

In caso di mancata restituzione viene addebitato il costo consultabile nel tariffario dispositivi di raccolta.


NOTE

  • Se per il ritiro è necessario appuntamento (info su eco-calendario) prenotarlo esclusivamente tramite numero verde 800811333.
  • Per richiedere informazioni scritte sui dispositivi di raccolta o richiedere la sostituzione (ove non serva prendere appuntamento) si può scrivere a ambiente@gruppoveritas.it.
  • Per conoscere la tipologia di contenitori utilizzabili nel proprio Comune si può consultare in questo sito anche la pagina 'Tipologie di contenitori' del proprio Comune, ove prevista.
  • Se, in mancanza di avviso Veritas, l’utente ritiene che il danneggiamento sia imputabile a Veritas deve scrivere a ambiente@gruppoveritas.it, allegando foto del contenitore e informazioni/prove circa quanto sostiene.

 

Info utili

Sportello

Solo su prenotazione:
- 800.466.466 (da rete fissa)
- 041.96.555.30 (da rete mobile)
- Sportello onLine Veritas

Dolo, via Carducci 5
da lunedì a giovedì, 8.30-12.30 e 14.30-16.30
venerdì, 8.30-12.30

Ecocentro

Mirano, viale Venezia 3
da lunedì a sabato, dalle 13.30 alle 19
domenica, dalle 7.30 alle 12.30
festivi esclusi
> vai alla pagina

How to separate and dispose of recyclable materials and waste.