Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Segnalazioni in forma scritta

Le segnalazioni in forma scritta possono pervenire a Veritas spa:

  • con MODALITÀ INFORMATICHE mediante l’utilizzo di apposita piattaforma informatica.

Veritas spa adotta un sistema informatico per il ricevimento e la gestione delle segnalazioni che garantisce, attraverso misure tecniche adeguate quali ad esempio strumenti di crittografia, la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

La piattaforma consente l’individuazione della tipologia di segnalazione da effettuare. Il sistema indirizza automaticamente la segnalazione all’Unità Operativa segnalazioni (UOS).

L'utilizzo della piattaforma è per Veritas spa il canale prioritario.

Non è prevista la possibilità di inviare segnalazioni anonime attraverso la piattaforma informatica attivata da Veritas per le segnalazioni.

  • con comunicazione da inviare tramite POSTA ORDINARIA

Veritas spa prevede anche la possibilità di effettuare le segnalazioni utilizzando gli appositi moduli da trasmettere all’Unità Operativa Segnalazioni (UOS).

È necessario che la segnalazione venga inserita in tre buste chiuse: la prima con il modulo recante i dati identificativi del segnalante; la seconda con il modulo recante la segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del segnalante dalla segnalazione; entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “RISERVATA - AL GESTORE DELLA SEGNALAZIONE - UNITÀ OPERATIVA SEGNALAZIONI (UOS)”.

La segnalazione così predisposta dovrà essere trasmessa per posta ordinaria all’indirizzo della sede legale della Società;

Sul canale di segnalazione in forma scritta vedi anche: