Rifiuti
Per evitare assembramenti agli sportelli postali o bancari, aumentando così il rischio di contagio da Covid-19, Veritas considererà entro i termini (quindi regolari) i pagamenti dell’ultima rata 2020 della Tari effettuati entro il 31/12/2020.
Le utenze non domestiche obbligate a chiudere a causa del Covid-19 che avevano diritto alla riduzione d’ufficio o che hanno presentato l’istanza a Veritas troveranno in questa bolletta la riduzione della parte variabile della tariffa, così come previsto dalla delibera Arera 158/2020.
Il Consiglio comunale di Noventa di Piave, vista la situazione di difficoltà provocata dalla pandemia, ha inoltre deciso di azzerare sia la quota fissa che la variabile delle attività economiche obbligate a chiudere, relativamente al periodo di sospensione dell’attività.
Non è stata invece applicata la riduzione alle utenze che ne avrebbero diritto, ma che non hanno presentato istanza. A questi utenti è stato rinnovato l’invito a presentare la richiesta attraverso sportello on line, fino al 31/01/2021. Chi presenterà la domanda, non dovrà pagare la bolletta che ha ricevuto; entro febbraio 2021 Veritas emetterà una nota di accredito e la nuova bolletta con la riduzione prevista.