I servizi erogati dal Gruppo Veritas sono erogati da personale che deve essere formato e preparato, reso consapevole del proprio ruolo rispetto all’organizzazione aziendale e alle comunità nelle quali opera, così da adottare comportamenti appropriati. Questo obiettivo si ottiene anche facendo in modo che l’ambiente di lavoro sia inclusivo grazie a schemi organizzativi e gestionali che considerino il rispetto interpersonale e favoriscano la cooperazione tra le persone.
L’organizzazione aziendale deve essere in grado di valorizzare al meglio le attività di ogni singolo individuo, secondo le capacità e potenzialità da questi possedute, riconoscendo le differenze delle competenze, delle abilità e contribuendo ad accrescere il bagaglio di conoscenze e di capacità individuali.
Il Gruppo Veritas non ammette alcuna forma di discriminazione, diretta o indiretta, in relazione a età, genere, disabilità, nazionalità, opinioni politiche, fede religiosa, cultura pertanto non è permesso che siano adottati comportamenti discriminatori tra coloro che lavorano all’interno dell’organizzazione. Promuovere attivamente la comprensione dei valori, dei doveri e dei processi aziendali, consente una consapevole partecipazione alle attività lavorative e al tempo stesso stimola lo sviluppo di competenze relazionali anche grazie al confronto con la diversità; la considerazione della politica inclusiva e della valorizzazione delle differenze diventa quindi una parte indispensabile anche delle attività di formazione aziendale.
Allo scopo di condividere il valore acquisito con tutti gli stakeholder, il Gruppo Veritas si impegna a:
- monitorare l’andamento degli indicatori e valutare i risultati ottenuti e a condividerli nei suoi bilanci
- comunicare in modo trasparente gli impegni assunti dall’azienda, le iniziative intraprese, i risultati e i progressi ottenuti e favorirne la diffusione