Sostenibilità economica

Obiettivo principale di Veritas è progettare e assicurare servizi sempre più efficienti, a basso impatto ambientale, con tariffe eque e sostenibili e in grado di garantire la necessaria redditività.

Crescita responsabile

Crescita economica sostenibile significa investire in infrastrutture e tecnologie in grado di migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi, senza peraltro intaccare la qualità dei servizi offerti, anzi elevandola. L'adozione di processi sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale e l'ottimizzazione delle risorse ci consentono di creare valore aggiunto per i nostri clienti e gli stakeholder.

Efficienza e riduzione degli sprechi

Investiamo costantemente in tecnologie che ottimizzino l'uso delle risorse, riducano gli sprechi e aumentino l'efficienza energetica. L'approccio circolare che adottiamo per la gestione dei rifiuti ci permette di trasformare scarti e sottoprodotti in nuove risorse, contribuendo così alla sostenibilità ambientale ed economica, attraverso la riduzione dei costi operativi e l'uso intelligente delle risorse.

Investimenti a lungo termine

Sostenibilità economica significa anche guardare al futuro. Ogni nostro investimento è orientato al lungo termine, per garantire che le attività siano resilienti, in grado quindi di adattarsi ai cambiamenti economici e ambientali. Questo ci consente di mantenere la competitività e di assicurare una crescita stabile e duratura, contribuendo al benessere economico delle comunità in cui operiamo.

Creazione di valore per le comunità

Siamo consapevoli che ogni risultato economico è strettamente legato alla prosperità delle comunità. Ci impegniamo quindi a creare posti di lavoro stabili, sostenere le economie locali e promuovere lo sviluppo di filiere produttive che rispettino i criteri di sostenibilità. Inoltre, lavoriamo a stretto contatto con enti pubblici e privati per realizzare progetti che migliorino le infrastrutture locali e la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini.

Trasparenza e governance

La sostenibilità economica non può prescindere dalla gestione trasparente e responsabile delle attività. Per questo, garantiamo una governance solida, rispettosa delle normative vigenti e orientata all’etica. La trasparenza nei processi decisionali e l’adozione di pratiche di rendicontazione chiare permettono ai nostri stakeholder di avere una visione completa del nostro impegno economico, ambientale e sociale.

Futuro sostenibile

Il nostro obiettivo è creare un modello di crescita economica che sia equo e sostenibile, capace di rispondere alle sfide globali del cambiamento climatico e dell'esaurimento delle risorse. Ogni decisione che prendiamo - oggi e nel futuro - è orientata a garantire la solidità economica di Veritas, il benessere delle persone e la salute del Pianeta.