Come eliminare rifiuti e materiali ingombranti

Ogni giovedì non festivo, i cittadini dell’isola di Pellestrina possono conferire alcune tipologie di rifiuti ingombranti (tra i quali mobili, legno, e metallo) in un cassone posizionato dalle 8,30 alle 10 a Portosecco (lato laguna, all’altezza del civico 138), e dalle 10.30 alle 12 a Pellestrina (lato mare, slargo quartiere Vianelli – San Vito).

Non sono accettati  materiali inerti, sfalci di giardini e ramaglie, rifiuti pericolosi quali bombole di gas, estintori, razzi di segnalazione, che una volta scaduti o non più utilizzabili devono essere riconsegnati al rivenditore.

Inoltre, per eliminare rifiuti e materiali di piccole dimensioni (ad esempio computer, stampanti, frullatori, robot da cucina, piccoli televisori, impianti stereo...) Veritas mette a disposizione l'Ecocentro

L'Ecocentro è un'area recintata e sorvegliata, attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, messa a disposizione dei cittadini. Questi, durante l'orario di apertura, possono portare rifiuti non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta come rifiuti ingombranti, rifiuti speciali o pericolosi. 

I rifiuti e gli oggetti ingombranti di grandi dimensioni, esclusivamente di origine domestica, devono essere eliminati tramite il servizio a domicilio su appuntamento, gratuito fino a un metro cubo di volume.

Per grandi quantità, è possibile farsi fare un preventivo da parte di un tecnico di Veritas.

Per fissare un appuntamento:

  • voluminosi.lido@gruppoveritas.it
  • 800.811.333 (numero verde gratuito da linea fissa)
    041.9655533 (da cellulare)
    chiamare da lunedì a venerdì (escluso festivi) dalle 8.30 alle 12.30