Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Veritas premiata al Summit awards 2024 del Club Cmmc per l'assistente virtuale Ver@

Martedì 5 Novembre 2024

Sportelli e contatti

Veritas ha ricevuto un premio speciale nella categoria “Citizen Experience” per l’assistente telefonico virtuale Ver@, in occasione del Summit Awards 2024 del Club Cmmc, che riunisce le società che in Italia si occupano di relazione con i clienti attraverso i canali multimediali.

Ver@ è l’operatrice telefonica virtuale di Veritas che dialoga con gli utenti che chiamano il Contact center (numero verde gratuito 800.466466) e li indirizza verso il servizio richiesto, senza dover premere tasti o parlare con gli addetti. Ver@, infatti, sostituisce la classica scelta attraverso i tasti del telefono, chiedendo all’utente quali siano le sue necessità. Poi, dopo altre eventuali domande (ad esempio, il Comune di interesse), categorizza le indicazioni e inoltra la telefonata all’operatore competente a gestire la richiesta, fornendo anche informazioni interattive.

Ver@, quindi, non sostituisce il personale di Veritas che deve seguire la pratica, ma gli inoltra le richieste di supporto in modo più preciso in base alle competenze specifiche, velocizzando le operazioni e garantendo un’elevata professionalità sull’argomento.

Tutto questo è reso possibile dal complesso sistema che sta alle spalle di Ver@, alla cui progettazione ha lavorato l’intera struttura del Customer care di Veritas, con il decisivo contributo degli operatori del Contact center. Sono state infatti analizzate migliaia di interazioni e richieste, e catalogate le casistiche di contatto degli utenti, in qualche caso rivedendo i processi aziendali interni.