Come previsto dal Decreto ministeriale 93/2017, Veritas sta sostituendo i contatori idrici di alcune utenze del territorio comunale di Venezia terraferma nelle zone di Carpenedo, Chirignago, Dese, Terraglio e Tessera.
L'elenco delle vie dove saranno sostituiti i contatori si trova nei pdf allegati sotto.
La sostituzione sarà effettuata dal personale della ditta Sologas, controllata da Veritas e da questa appositamente incaricata, dotato di un tesserino di riconoscimento. Per la sostituzione dei contatori idrici delle grandi utenze la ditta incaricata è CIQ.
Veritas ricorda che la sostituzione del contatore è gratuita e non richiede la modifica del contratto di fornitura in essere né la stipula di un nuovo contratto.
Gli operatori incaricati NON sono autorizzati a chiedere soldi per alcun tipo di intervento.
Per la sostituzione non è necessaria la presenza dell’utente, salvo che il contatore si trovi in un’area non accessibile.
Durante l’intervento, i tecnici interromperanno l’erogazione idrica per un periodo molto breve. Una volta ripristinata, sarà necessario far scorrere l’acqua e verificare la pulizia dei filtri dei rubinetti.
Alla fine dell’intervento sarà lasciato un documento, con indicata la matricola del vecchio e del nuovo contatore e la lettura finale di quello sostituito.
Per segnalazioni e ulteriori informazioni, chiamare il numero verde gratuito 800.466466 o inviare una email a ufficio.contatori@gruppoveritas.it indicando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.