Ha preso il via nel territorio comunale di Santa Maria di Sala la sostituzione delle calotte che chiudono i cassonetti del rifiuto secco residuo, con l’obiettivo di semplificare e migliorare il servizio e la qualità della raccolta differenziata.
In questi giorni, ogni utenza sta ricevendo una lettera della Sindaca, Natascia Rocchi, che anticipa il cambiamento e spiega come utilizzare le nuove chiavi elettroniche personali, necessarie ad aprire le calotte sui cassonetti, che il personale di Veritas consegnerà porta a porta a partire dalla fine di aprile.
Ogni utenza riceverà due chiavette, in caso di mancato recapito gli addetti di Veritas lasceranno un avviso per comunicare che saranno fatti ulteriori passaggi. Chi non fosse in casa al mo,ento del orimo passaggio, non dovrà far altro che attendere quello successivo, senza recarsi personalmente agli sportelli di Veritas o in Comune.
E’ possibile delegare altre persone al ritiro delle chiavi: basta compilare lo spazio apposito nella lettera ricevuta e consegnarla alla persona delegata, senza documento di identità del delegante.
Le nuove chiavi, di colore bianco, apriranno solo le nuove calotte. Entreranno in funzione solo quando sarà completata la consegna a tutti gli utenti e, ovviamente, quando saranno installate le nuove calotte su tutti i cassonetti del rifiuto secco residuo.
Una volta che le nuove chiavette cominceranno a funzionare, le vecchie (di colore verde) automaticamente cesseranno, quindi potranno essere eliminate senza alcun addebito. Non sarà quindi necessario riconsegnarle nè a Veritas nè al Comune.
Informazioni e segnalazioni: ambiente@gruppoveritas.it, 800.811333 (numero verde gratuito solo da rete fissa), 041.9655533 (da rete mobile).
Numeri utili
Contact Center 800.466466
Segnalazioni igiene ambientale 800.811333
Guasti idrici 800.896960
Autolettura contatore 800.212742