Come eliminare rifiuti e materiali ingombranti

Chioggia

Gli oggetti di piccole dimensioni (ad esempio computer, stampanti, frullatori, robot da cucina, piccoli televisori, impianti stereo) non devono mai essere buttati tra i rifiuti ma portati in Ecocentro.

I rifiuti e gli oggetti ingombranti di grandi dimensioni ed esclusivamente di origine domestica possono essere anch'essi portati in Ecocentro oppure eliminati con il servizio a domicilio su appuntamento, tutti i giorni eccetto il sabato e la domenica (ad esempio, una lavatrice, un frigorifero oppure una poltrona). Con le stesse modalità è possibile smaltire il residuo verde (sfalci e potature), proveniente da attività di giardinaggio domestiche. Nelle zone dove ci sono i cassonetti per questa tipologia di rifiuto è possibile richiedere il servizio a domicilio sono per rami e tronchi di lunghezza superiore al metro e a 5 cm di diametro.

Ogni utente, domestico o non domestico, potrà utilizzare gratuitamente il servizio a domicilio per non di più di due volte all’anno e ogni prelievo non potrà superare i 2 metri cubi di volume. Dalla terza chiamata in poi o per quantitativi superiori a 2 metri cubi, il servizio sarà a corrispettivo, sulla base di un preventivo predisposto da Veritas.

I cittadini di Chioggia, inoltre, possono fissare un appuntamento con una telefonata al numero verde 800.811.333, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (escluso festivi).