Contact Center 800.466466

Segnalazioni igiene ambientale 800.811333

Guasti idrici 800.896960

Autolettura contatore 800.212742

Altri

Singolarizzazione delle utenze condominiali

La delibera 609/2021/R/IDR del 21/12/2021 di Arera (l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) “Integrazione della disciplina in materia di misura del servizio idrico integrato (Timsii)” ha introdotto l’obbligo per i gestori di chiedere formalmente all’amministratore del condominio o al referente dell’utenza raggruppata l’effettivo numero dei componenti di ogni utenza domestica residente.
Ha inoltre stabilito, ma solo se il gestore non è riuscito a ottenere l’informazione neanche dopo formale richiesta, che la tariffa domestica residenziale sia calcolata sulla base del criterio pro capite standard di cui al comma 3.4, lettera a) del Ticsi. Per consentire l’equa ripartizione della bolletta tra gli utenti indiretti sottesi all’utenza raggruppata, Arera ha previsto l’obbligo per i gestori di mettere uno strumento di calcolo a disposizione degli interessati, compresi gli amministratori di condominio.
E’ inoltre a disposizione un ulteriore strumento per la simulazione di una bolletta di un singolo utente domestico.
Con la delibera 14 del 15/12/2022 l’Assemblea d’ambito ha approvato il regolamento di cui alla delibera del Consiglio di Bacino Laguna di Venezia.
Il regolamento, adottato da Veritas, ha lo scopo di dare impulso alla razionalizzazione dei consumi, ridurre gli sprechi e rendere l’utenza più consapevole sull’utilizzo della risorsa idrica, facendo sì che tutti i titolari/detentori di unità immobiliari possano disporre di utenze individuali con i rispettivi misuratori e dei propri dati di consumo, delle fatture e di ogni altro elemento relativo alla propria utenza. Il regolamento disciplina inoltre i casi in cui sia possibile, su richiesta dell’amministratore o del referente del condominio (nel caso questonon sia costituito), installare e attivare rapporti contrattuali di fornitura con ogni singola unità immobiliare invece di un’utenza condominiale, previa sussistenza delle condizioni tecniche, verificate da Veritas con un sopralluogo.
La richiesta di singolarizzazione dei contatori non potrà essere accolta in caso di insolvenza dell’utenza condominiale, fino a quando laposizione non sarà regolarizzata.
Ciascun condomino/inquilino delle nuove utenze singole e l’amministratore o il delegato di quella condominiale relativa alla parti comuni, dovranno sottoscrivere con Veritas il nuovo contratto di fornitura.

I moduli per la richiesta di singolarizzazione dell’utenza condominiale dovranno essere richiesti a condomini@gruppoveritas.it.

Info:

  • numero verde 800.466466 (da rete fissa)
  • 041.9655530 (da rete mobile)

Info utili

Sportello

SPORTELLO RIFIUTI

Solo su prenotazione:
- 800.466.466 (da rete fissa)
- 041.96.555.30 (da rete mobile)
- Sportello onLine Veritas

San Donà di Piave, via Nazario Sauro 21
da lunedì a giovedì, 8.30-12.30 e 14.30-16.30
venerdì, 8.30-12.30

Jesolo, via Ca' Silis 16
da lunedì a giovedì, 8.30-12.30 e 14.30-16.30
venerdì, 8.30-12.30

SPORTELLO SERVIZIO IDRICO

Ufficio Ecologia presso il Comune di Ceggia
Piazza XIII Martiri 1
Tel. 0421.329621

Ecocentro

Ceggia, via Noghera (a fianco del cimitero)
> orario invernale (16 settembre – 14 giugno)
martedì e giovedì, 14-16.30
sabato, 8.30-12 e 14-16.30
> orario estivo (15 giugno – 15 settembre)
martedì e giovedì, 8.30-11
sabato, 8.30-12 e 15-18
festivi esclusi
> vai alla pagina

  • PH 7,7
    Residuo Fisso 180°C mg/l 290
    Ammonio mg/l <0,03
  • Sodio mg/l 6,3
    Potassio mg/l 1,14
    Calcio mg/l 58
  • Durezza tot. °F 23,90
    Fluoruro mg/l 0,07
    Nitrito mg/l <0,01
  • Piombo microg/l <1