Il servizio è per le utenze domestiche, con esclusione di quelle che usufruiscono della riduzione Tari per compostaggio;
- per le utenze non domestiche (solo per le proprie pertinenze);
- per le utenze condominiali.
Come attivare il servizio
Per richiedere il contenitore per la raccolta di verde e ramaglie, è necessario compilare il Modulo adesione al servizio ritiro erba a domicilio.
È possibile ritirare il contenitore presso lo sportello di Veritas di Portogruaro, via D. Manin 6, aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 15 alle 17.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30, o richiederne la consegna a domicilio (servizio a corrispettivo).
Il contenitore ha una capacità di 120 o 240 litri, a scelta dell’utente.
Cosa conferire
- SÌ: sfalci domestici di erba e fiori recisi; ramaglie, potature di alberi e siepi; foglie; residui vegetali da pulizia dell’orto; cortecce, segatura e paglia; piante domestiche (senza terra). Se necessario, è possibile esporre accanto al contenitore, soltanto fascine di lunghezza massima di 1 metro e peso ciascuna non superiore ai 10 kg, per un massimo di 10 fascine.
- NO: legno trattato o verniciato, mobili in genere; finestre e quadri, vasi in plastica, contenitori di prodotti per orto o giardino. Il materiale conferito non deve essere contenuto in sacchetti di plastica, cellophane o nylon.
Come si svolge la raccolta
Il ritiro avviene nelle giornate indicate nel calendario, così come per gli altri contenitori della raccolta porta a porta.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Modulo adesione al servizio ritiro erba a domicilio | 804.56 KB |