
La qualità delle raccolte differenziate del Gruppo Veritas
Ogni anno Veritas analizza minuziosamente la qualità delle raccolte differenziate dei 45 Comuni dove gestisce il ciclo integrato dei rifiuti. Un lavoro molto importante, perché permette di capire dove e come intervenire, anche sensibilizzando i cittadini a una maggiore attenzione al momento di dividere i rifiuti. Ogni scarto o materiale estraneo gettato nella differenziata genera infatti un danno ambientale e costi aggiuntivi al servizio.

Agenda della sostenibilità
L’Agenda della sostenibilità di Veritas è uno strumento in grado di fornire ai cittadini e alle comunità del territorio un’informazione ampia e completa sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare, della transizione ecologica, della ricerca e delle applicazione di Veritas nei settori ambientali.

Il Museo dell'acquedotto di Venezia
È aperto a Venezia, nella sede di Veritas di Sant’Andrea, il nuovo Museo dell’acquedotto di Venezia. Si tratta di una sala espositiva, aperta al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 (su prenotazione per gruppi e scuole), in cui sono esposti foto e documenti che raccontano la storia dell’approvvigionamento idrico in Laguna, partendo dalla fondazione di Venezia fino ad arrivare ai giorni nostri.
Il Museo dell'acquedotto di Venezia è associato alla Rete mondiale dei musei dell'acqua dell'Unesco.