Sportelli e contatti
Cresce il numero delle pratiche sbrigate a distanza, 135.000 utenti iscritti allo sportello on line di Veritas
E' aperto a Salzano, presso l’ex Filanda Romanin Jacur, via Roma 166, il nuovo Centro servizi Veritas dedicato agli 80.900 utenti dell’igiene ambientale e ai 58.000 del servizio idrico integrato dei Comuni di Martellago, Mirano, Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè e Spinea.
Presso gli sportelli del Centro servizi di Salzano - che lavorano in sinergia con quelli di via Carducci, a Dolo – gli utenti possono eseguire tutte le operazioni amministrative relative al servizio idrico integrato e all’igiene ambientale.
Fino a che sussisterà l’emergenza Covid, è possibile accedere a tutti gli sportelli di Veritas solo per appuntamento, telefonando da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, al numero verde 800.466466 (041.9655530 da rete mobile, al costo applicato dal proprio gestore), o attraverso lo sportello on line di Veritas https://serviziweb.gruppoveritas.it/
Veritas ricorda ai cittadini che molte pratiche possono essere svolte anche a distanza, utilizzando lo sportello on line, la mail clienti@gruppoveritas.it o il numero verde 800.466466.
Lo scorso anno sono state sbrigate al telefono 6.050 pratiche, contro le 4.262 del 2019 (+41,93%). Inoltre, nel 2020 sono arrivate 330.542 telefonate al numero verde di Veritas (219.907 nel 2019, +50,31%) ed è cresciuto il numero di utenti che si sono iscritti allo sportello on line di Veritas (38.146, contro i 24.224 del 2019, +57,47%) fino ad arrivare agli attuali 135.282.
E’ invece drasticamente sceso (28.560 del 2020 contro 91.153 del 2019 (-68,70%) il numero di presenze in tutti gli sportelli di Veritas.
In questo anno flagellato dal Covid-19, il personale addetto è stato quindi maggiormente impegnato nella gestione delle pratiche al telefono e on line e ad accelerare la lotta evasione ed elusione della tassa/tariffa dei rifiuti.